DANZA

GIOCO DANZA: corso rivolto ai bambini di 3 e 4 anni che prevede un primo approccio alla musica, alla mimica e ai primi movimenti base di danza (una lezione a settimana).

 

DANZA CLASSICA ACCADEMICA: corsi sostenuti da insegnanti qualificati (I.S.T.D. Londra e R.A.D.), danno la possibilità di sostenere gli esami per il rilascio degli attestati di livello (minimo due lezioni a settimana).

Classi per bambini dai 5 anni:

Primary – Standard 1 – Grade 1 – Standard 2 – Grade 2 –

Standard 3 – Grade 3 – Standard 4 – Grade 4 – Standard 5

Grade 5 – Standard 6 – Grade 6

Classi di grado avanzato:

Intermediate Foundation – Intermediate – Advanced 1 –

Advanced 2 – Diploma.

 

MODERN-JAZZ: dal carattere poliedrico, durante le lezioni di modern-jazz l’allievo si troverà ad affrontare sequenze coreografiche di stili e sapori diversi che non potranno che tenere sempre vivo il suo interesse e il suo impegno, permettendogli di esprimere varie sensazioni ed emozioni in un crescendo di forza, energia e divertimento. Corsi che si abbinano a quelli di danza classica dai 6 anni di età ed evolvono fino all’età adulta con i corsi di danza contenporanea e floorwork.

HIP HOP: corsi per bambini dai 4 anni di età, permettono di apprendere i codici stilistici delle danze urbane e di ballare divertendosi. Crescendo, i corsi si arricchiscono di altri stili di street dance: house, video dance, LA style, girly style, dancehall, waaking e vouguin’, poppin’ e lockin’ attraverso laboratori e stage con maestri ospiti.

 

CONTEMPORANEA: risultato di una serie di contaminazioni accumulate nel corso degli anni e rielaborate in una misura del tutto personale, con l’obiettivo principale di ricercare una danza non confinata tra le pareti della stilizzazione, ma che può liberamente spaziare avvalendosi di ogni codice, al fine di considerarsi concettualmente una “danza totale”.

La scelta del materiale di studio e coreografico pone, inoltre, una particolare attenzione alla musicalità del corpo, intesa come profondo legame ritmico e armonico insito nell’espressione corporea. Tra le tecniche contemporanee, il FLOORWORK si basa sul contatto con il pavimento, utilizzando la gravità e facendo sì che il suolo diventi un supporto fondamentale come forza propulsiva e come piano da cui trarre energia, permettendo al corpo di lavorare in profondità l’intera muscolatura sia in allungamento che in flessibilità.

MUSIC TOGETHER: in collaborazione con l’associazione TAKADUM si propongono corsi di MUSIC TOGETHER, corsi ed iniziative per famiglie con bambini da 0 a 5 anni, per entrare nel mondo della musica e della psicomotricità. Per informazioni: 333-4740514 – www.takadum.it

COUNTRY DANCE:  in collaborazione col gruppo Free to Dance Country, si organizzano corsi di COUNTRY DANCE, in cui si potranno imparare coreografie di LINE DANCE e BALLI DI COPPIA sulla migliore musica country. Per informazioni: 349 2251858 (Alex Belletti) – facebook.com/freetodancecountry


PSICOLOGA DELLO SPORT
: “Artemisia ama occuparsi dei propri allievi e della loro crescita a 360°. Per questo motivo si avvale della consulenza di un esperto in Psicologia dello Sport, disponibile ad organizzare incontri individuali e laboratori collettivi (Katerina Mazzoni  tel 3383697276)